Come risolvere Google Photos Impossibile salvare le modifiche [Passaggi]

Suggerimenti per correggere Google Foto Impossibile salvare le modifiche:

Se stai riscontrando “Impossibile salvare le modifiche di Google Foto” o “Impossibile salvare le modifiche” – Errore di Google Foto nel tuo telefono Android durante il tentativo di salvare le modifiche nell’app Google Foto e la ricerca di modi per correggere, allora hai ragione- posto per la soluzione. Qui verrai guidato con semplici passaggi/metodi per risolvere il problema. Iniziamo la discussione.

“Impossibile salvare le modifiche di Google Foto”:

Google Foto è un’app di archiviazione multimediale progettata e sviluppata da Google, per Android, iOS e persino per il Web. Questo servizio ti offre la possibilità di accedere alle tue foto e ai tuoi video e puoi modificare e organizzare questi file multimediali con l’app Google Foto. Google Foto ti offre la possibilità di salvare o caricare facilmente tutte le tue foto e i tuoi video dal tuo cellulare nella memoria di Google Foto. Tuttavia, diversi utenti hanno riferito di aver riscontrato il problema di Google Foto Impossibile salvare le modifiche quando modificano le proprie foto nell’app Google Foto sul proprio telefono cellulare.

Questo problema indica che non sei in grado di salvare le modifiche a foto/video nell’app Google Foto sul tuo dispositivo per alcuni motivi. Le possibili ragioni alla base del problema possono essere l’app Google Foto obsoleta/corrotta, la cache danneggiata dell’app Google Foto, il problema con le impostazioni di archiviazione, la restrizione da app/servizi in background, il danneggiamento del telefono e di altri dispositivi. Un possibile modo per risolvere il problema è aggiornare l’app Google Foto all’ultima versione, ma puoi anche provare altri possibili modi per risolvere il problema, come menzionato qui nel post. Andiamo per la soluzione.

Come risolvere Google Foto Impossibile salvare le modifiche?

Metodo 1: correzione dell’errore Impossibile salvare le modifiche – Google Foto riavviando il dispositivo

A volte, questo tipo di problema si verifica a causa di alcuni problemi temporanei nel dispositivo. Puoi risolvere i problemi temporanei semplicemente riavviando/riavviando il dispositivo per correggere questo errore, quindi verifica se funziona per te.

Metodo 2: aggiorna l’app Google Foto

L’aggiornamento dell’app Google Foto all’ultima versione può risolvere il problema.

Passaggio 1: apri l’app “Google Play Store” nel telefono e cerca “Google Foto” dalla barra di ricerca

Passaggio 2: seleziona Google Foto dai risultati di ricerca e tocca il pulsante “Aggiorna”.

Passaggio 3: una volta aggiornato, riavvia l’app Google Foto e verifica se il problema è stato risolto.

Metodo 3: arresto forzato dell’app Google Foto

Questo problema può verificarsi a causa di alcuni bug e ritardi nell’app Google Foto. Puoi risolvere il problema costringendo Google Foto a interrompere l’esecuzione e quindi riavviarlo.

Passaggio 1: apri l’app “Impostazioni” sul tuo dispositivo e vai su “App e notifiche > App”

Passaggio 2: trova e seleziona l’app “Google Foto” dall’elenco e tocca “Arresto forzato”. Una volta terminato, riavvia l’app Google Foto e verifica se funziona.

Metodo 4: svuota la cache e i dati di Google Foto

La cancellazione dei dati della cache dell’app Google Foto può risolvere il problema cancellando i dati della cache danneggiati.

Passaggio 1: apri l’app “Impostazioni” sul tuo dispositivo e vai su “App e notifiche > App”

Passaggio 2: trova e tocca l’app “Google Foto” dagli elenchi, seleziona “Archiviazione e cache” e premi “Cancella cache”. Al termine, riavvia Google Foto e verifica se il problema è stato risolto.

Metodo 5: modifica le impostazioni di archiviazione dell’app Google Foto

Puoi applicare determinate modifiche nell’app Google Foto per correggere.

Passaggio 1: apri l’app “Google Foto” e seleziona l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona “Impostazioni foto”

Passaggio 2: tocca “Accesso alla scheda SD” e segui i passaggi indicati in questa pagina.

Metodo 6: rimontare la scheda SD (se applicabile)

Se stai riscontrando questo errore con i file archiviati nella scheda SD, puoi provare a risolvere il problema rimontando la scheda SD nel telefono.

Passaggio 1: rimuovi la scheda SD dai suoi slot dal tuo smartphone

Passaggio 2: ora posizionare correttamente la scheda SD sul vassoio e attendere la connessione e, una volta terminato, verificare se il problema è stato risolto.

Metodo 7: prova a spostare le foto nella memoria del telefono

Se la scheda SD continua a causare il problema con Google Foto, puoi provare a spostare i file/le foto dalla scheda SD alla memoria del telefono per risolvere il problema.

Passaggio 1: avvia l’app “File” e seleziona “Immagini”

Passaggio 2: fai clic sull’icona “Tre punti” nell’angolo in alto a destra e tocca “Sposta in”

Passaggio 3: seleziona “Memoria interna” e seleziona la cartella di destinazione

Passaggio 4: Infine, tocca “Sposta qui” per posizionare il file in questa cartella. Una volta terminato, controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 8: attiva i dati in background

Puoi anche provare a risolvere il problema abilitando Google Foto per l’utilizzo dei dati in background.

Passaggio 1: premi a lungo l’icona dell’app “Google Foto” e seleziona “Informazioni app”

Passaggio 2: seleziona “Dati mobili e Wi-Fi” e attiva l’interruttore “Dati in background”. Una volta terminato, controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 9: disabilitare le restrizioni in background

Un altro modo per risolvere il problema è disabilitare le restrizioni in background per Google Foto.

Passaggio 1: tieni premuta l’icona dell’app “Google Foto” e seleziona “Informazioni app”

Passaggio 2: seleziona l’opzione “Avanzate”, seleziona “Batteria”, attiva “Restrizioni in background”, seleziona “Rimuovi” per confermare le modifiche. Onc Fatto, controlla se funziona per te.

Metodo 10: eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo

Se il problema persiste, puoi provare a risolverlo eseguendo l’operazione di ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo. Prima di eseguire questa operazione, assicurati di disporre di un backup completo di tutti i file e i dati archiviati nel telefono per assicurarti di poter ripristinare i dati importanti dopo questa operazione.

Conclusione

Sono sicuro che questo post ti ha aiutato su Come correggere Google Foto Impossibile salvare le modifiche in modi semplici. Puoi leggere e seguire le nostre istruzioni per farlo. È tutto. Per qualsiasi suggerimento o domanda, scrivi nella casella dei commenti qui sotto.